Perché un’organizzazione dovrebbe avere dei Business Relationship Manager?

Post LinkedIn di Luca Gambetti – (Post Originale) La maggioranza delle organizzazioni è divisa in funzioni, ovvero in gruppi di persone specializzate nello svolgere uno specifico tipo di lavoro. HR, IT, Finance, Logistics sono esempi di funzioni. Ogni funzione è in grado di ottenere risultati specifici; ad esempio HR è in grado di selezionare le…

Business Relationship Management, che cos’è ?

Articolo tratto dal sito di e-Quality ( Link alla pagina originale )Tempo di lettura stimato: 12 minuti Cos’è il Business Relationship Management? Il Business Relationship Management (o BRM) è una filosofia, una capability, una disciplina e un ruolo per far evolvere la cultura, costruire partnership, creare valore e soddisfare lo scopo. Filosofia BRM La filosofia del Business Relationship…

Breve storia del Business Relationship Management

Post LinkedIn di Luca Gambetti – (Post Originale) Più o meno quindici anni fa si è verificato uno strano fenomeno. Due best practice e uno standard (COBIT®, ITIL® e ISO/IEC 20000) hanno deciso di inserire nelle organizzazioni un nuovo ruolo, quello del Business Relationship Manager, destinato a risolvere i problemi esistenti tra il dipartimento di…

Business Relationship Management Executive Brief – Registrazione Webinar

https://www.youtube.com/watch?v=mXzgPz3pprs?cc_load_policy=1&cc_lang_pref=it Per attivare i sottotitoli in Italiano, clickare su Impostazioni > Sottotitoli > Traduzione Automatica e selezionare Italiano. Peter Lijnse Lead The Pack Consulting Link alla pagina originale sul sito dell’Istituto ( Link ) Business Relationship Management Executive Brief – Registrazione Webinar Diventare un’organizzazione incentrata sulle relazioni, Tripla Bottom Line of People, Purpose, and Planet….

Come e perché ottenere il ruolo di BRM

Traduzione dell’articolo di Opinione di Lindsey Horton del 11 Febbraio 2020 – Articolo originale in Inglese Che tu aspiri ad essere un educatore, un ecclesiastico o un imprenditore, quando la tua carriera è allineata con il tuo scopo, ti permette di risolvere in modo unico i problemi del mondo. Persegui i tuoi obiettivi con gusto…

Concentrarsi sullo scopo: fa nascere la domanda: “Perché”?

Traduzione dell’articolo di Opinione di Lindsey Horton del 2 Agosto 2019 – Articolo originale in Inglese Vi siete mai trovati a lavorare su un compito insensato al lavoro o nella vostra vita quotidiana, e improvvisamente vi chiedete, “Perché lo sto facendo? Qual è lo scopo?”.   In definitiva, queste domande rivelano una più profonda mancanza…